L’ Acquirente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il destinatario della spedizione o un terzo, diverso dal vettore e da designato dall’Acquirente, ottiene il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, l’acquirente è tenuto a informare Mame srl della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita inviata o tramite raccomandata con ricevuta di ritorno ove fa fede il timbro postale per la decorrenza dei termini (14 giorni) con intestazione a MAME srl, Via della Scienza, 24 41122 Modena (IT), P.IVA e COD. FISC. 03084300361, info@bprnutrition.it.
Nella comunicazione devono essere specificati gli articoli che si intendono restituire e se si desidera una sostituzione o il rimborso. A seguito del ricevimento della richiesta di recesso, sarà cura di Mame srl tramettere conferma di ricevimento della richiesta, la trasmissione di questa conferma potrà avvenire anche a mezzo posta elettronica.
Il Diritto di Recesso non si applica agli utenti che acquistano in qualità di utenti B2B e/o con partita iva e che richiederanno emissione di fattura.
Nel caso l’Acquirente voglia avvalersi del diritto di recesso, saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Mame srl, esclusi i costi di spedizione se questi sono stati addebitati nella conclusione dell’ordine compresi degli eventuali costi supplementari derivanti da particolari richieste di consegna non standard, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 15 giorni dal giorno in cui Mame srl è stata informata della decisione di recedere dal presente contratto.
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Acquirente per la transazione iniziale, salvo accordo tra le parti su altri mezzi di rimborso; in ogni caso, l’Acquirente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il rimborso avverrò soltanto al ricevimento dei beni restituiti da parte di Mame srl.
L’Acquirente che ha ricevuto i beni oggetto del contratto è pregato di rispedire i beni oggetto del diritto di recesso dal contratto a MAME srl, Via della Scienza, 24 41122 Modena (IT).
senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se l’Acquirente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. La riconsegna dei beni dovrà necessariamente avvenire tramite una spedizione tracciabile.
Il costo diretto della restituzione dei beni sarà completamente a carico dell’Acquirente. Mame srl non sarà responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni acquistati.
Secondo l'art. 59 del Codice di Consumo (Decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206), il recesso è escluso per i seguenti articoli:
Secondo l'art. 47 del Codice di Consumo (così modificato dall'art. 1, c. 1, D.Lgs. 21 febbraio 2014, n. 21, con effetto dal 13 giugno 2014.), il recesso è altresì escluso per i seguenti articoli:
Fermo restando quanto previsto al precedente paragrafo, con riferimento ai casi di esclusione del diritto di recesso sopra elencati, l’Acquirente, in particolare, è informato ed accetta che tra i prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano tutti i prodotti alimentari, integratori alimentari e prodotti dietetici in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata da parte dell’Acquirente e non controllabile da parte di Mame srl. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei consumatori, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i prodotti acquistati che possono essere restituiti alla Mame srl, integri nel rispettivo sigillo e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori (ovvero prodotti non alimentari).